• 0.000000lag
  • 0.000000lag

FAQ

Vacanze studio per ragazzi

  • Quanti tutor anglofoni sono presenti durante il soggiorno?

    Durante i nostri corsi d'inglese intensivi all'estero, i nostri partecipanti sono seguiti da vicino, sia per ragioni di sicurezza sia per scopi educativi. Normalmente assegniamo 1 tutor anglofono per 1 o 2 partecipanti, a seconda della formula del corso scelta in precedenza (a tu per tu 1:1 o in tandem 2:1). In questo modo, i nostri studenti possono beneficiare di tutta l'attenzione del proprio tutor.

    I nostri tutor normalmente vanno dalle 15 alle 30 persone, a seconda della destinazione e dal numero dei partecipanti.

  • Quali sono le differenze tra il metodo Angloville e quello tradizionale?

    Quando vi iscrivete a un corso d'inglese all'estero, è importante prestare attenzione ad alcuni dettagli che possono influenzare le vostre scelte, senza perdere di vista i vostri obiettivi personali.

    NUMERO DEI PARTECIPANTI

    Per avere risultati concreti e duraturi, vi consigliamo di scegliere sempre il gruppo più piccolo possibile, proprio per:

    • Beneficiare di tutta l'attenzione del vostro professore
    • Approfittare di un corso interamente personallizato, dove potete scegliere voi il numero dei partecipanti a seconda della vostra personalità, dei vostri bisogni, dei vostri interessi, del vostro ritmo personale e degli obiettivi prefissati
    • Praticare la lingua inglese il più possibile

    Angloville vi propone due scelte: corso di conversazione a tu per tu (1:1) o in tandem con un altro partecipante (2:1). Potrete discutere liberamente dell'argomento che preferite (grammatica, inglese quotidiano, inglese commerciale ecc.) con un tutor 100% anglofono, nativo di un paese anglosassone come Regno Unito, Irlanda, Canada, USA o Australia. 

    METODO D'INSEGNAMENTO

    Quali sono i vostri obiettivi di apprendimento? Studiare la grammatica, arricchire il vocabolario o prendere confidenza con la pratica orale della lingua inglese? Avrete certamente notato che la maggior parte degli istituti di lingua propongono un metodo didattico prettamente scolare, che ricorda esperienze passate di aprendimento passivo, insistendo sulle regole grammaticali, sullo scritto e su una lingua formale che non corrisponde a quella parlata tutti i giorni nelle strade di Londra o New York o nelle grandi multinazionali. 

    Il metodo di Angloville International ha come solo scopo la sola pratica dell'inglese, offrendo situazioni di comunicazione reale, facilmente incontrabili nella vita quotidiana, sia a casa sia in un contesto professionale. Sappiamo che i nostri clienti hanno già delle basi grammaticali sufficienti, noi vogliamo solo che si sentano liberi di parlare l'inglese in maniera spigliata, con confidenza e con piacere.

    TEMPI D'INSEGNAMENTO

    Generalmente, le scuole di lingue offrono una formazione intensiva di 20 ore alla settimana.

    Come voi, anche noi siamo convinti che questo lasso di tempo non sia sufficiente per raggiungere gli obiettivi prefissati. Da Angloville, parlerete inglese minimo 70h alla settimana, 12h ore al giorno dove prendere parte a vere e proprie conversazioni, parteciperete a degli scambi, riceverete dei consigli, ovviamente comunicando sempre e solo in inglese, perché questo è l'obiettivo da raggiungere! I nostri corsi intensivi d'inglese racchiudono varie attività: discussioni a tu per tu, giochi, visite e passeggiate, workshop, tutto ovviamente con interlocutori anglofoni al 100%. Facciamo tutto il possibile per offrirvi un ambiente stimolante, per farvi apprendere l'inglese con piacere e creatività!   

    TEMPO LIBERO

    Durante i corsi tradizionali, il tempo libero va organizzato da soli, visite turistiche e attività sportive non sono incluse. Spesso vi troverete in gruppi di connazionali, dove si parlerà solo italiano. Come si può imparare a parlare inglese fluentemente in una situazione simile?

    Da Angloville crediamo che ogni situazione quotidiana - una passeggiata, un caffè con gli amici, un'attività sportiva - sia un'occasione unica ed eccezionale per mettere in pratica le vostre competenze linguistiche. In ogni momento della giornata, sarete circondati da interlocutori anglofoni, nativi di un paese anglosassone, ciascuno con un accento e con una cultura differente. In questo contesto di totale immersione, l'orecchio si abituerà rapidamente alla lingua e alle particolarità locali e voi potrete scoprire nuove culture e nuovi punti di vista. 

    Vogliamo aiutarti a vincere le tue insicurezze linguistiche e a parlare inglese con confidenza.

  • Chi può partecipare ai corsi intensivi Angloville International?

    I nostri studenti sono adolescenti dai 12 ai 18 anni che desiderano proseguire i loro studi all'estero e migliorare il loro livello d'inglese e - ovviamente - divertirsi. Amano condividere e vogliono avere amici da tutto il mondo, sapendo bene che questa loro prima esperienza di vacanze studio all'estero organizzata da Angloville, sarà un vantaggio prezioso per le loro vite e per i loro percorsi professionali futuri.

  • Chi sono i tutor dei corsi Angloville International?

    I nostri tutor anglofono sono studenti laureati da università prestigiose nel Regno Unito, Stati Uniti, Irlanda e Australia. Vengono da Angloville per aiutare i giovani europei a migliorare la loro comunicazione verbale in inglese, facilitare l'apprendimento, creare contatti, sviluppare legami e, grazie alle proprie esperienze universitarie, consigliare agli studenti delle opportunità per proseguire i propri studi all'estero.

  • Qual è il livello di inglese richesto per partecipare a uno dei vostri corsi intensivi?

    Per trarre il massimo dal vostro corso intensivo d'inglese e per beneficiare al massimo dei vantaggi del metodo Angloville, vi consigliamo di avere almeno un livello di inglese intermedio o "di soglia" (livello B1 secondo il quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue). Per realizzare gli obiettivi massimi del nostro programma, vi consigliamo di avere per lo meno le basi teoriche della lingua, sia grammaticali sia lessicali.

    Se non siete sicuri del vostro livello di inglese o avete una domanda riguardo i vostri obiettivi personali, non esitate a contattarci. Un consigliere pedagogico vi aiuterà a valutare le vostre competenze attuali durante una conversazione telefonica breve e informale. In questo modo, possiamo determinare se siete pronti o meno a partecipare ai nostri corsi, stilando un piano di studi personalizzato. Dopo di che, non vi resta che fare le valigie!

    Se dovessimo accorgersi che le vostre basi sono ancora fragili, non preoccupatevi! Saremo più che felici di consigliarvi una soluzione efficace per migliorare le vostre competenze linguistiche, con mezzi ludici e innovativi, il tutto da casa. Saremo felici di accogliervi per un futuro soggiorno!

  • Come posso iscrivermi?

    Potete iscrivervi tramite il nostro modulo di iscrizione situato in fondo a questa pagina. 

    Il coordinatore pedagogico del corso linguistico scelto vi contatterà al più presto. In questo modo, potrete discutere insieme riguardo dei dettagli e fissare degli obiettivi. 

    Potete contattarci telefonicamente o via email. Qui i nostri contatti: http://www.angloville.it/contatti

  • Quanto costa un corso intensivo di inglese all'estero?
    I nostri costi variano dal soggiorno, dalla destinazione, dall'alloggio e dalla durata del corso.Il prezzo comprende le 100 ore di corso intensivo con tutor anglofoni, alloggio e pensione completa, il materiale didattico, le visite turistiche, le attività e le transferte in taxi da e per l'aeroporto più vicino.

Giulia Pracucci

Coordinatore pedagogico

Tel: 342 6401892

Email: info@angloville.it

I nostri uffici:

Angloville Polonia – Varsavia

Angloville Polonia – Kielce

Angloville Ungheria – Budapest

Angloville Romania – Bucarest

Angloville Repubblica Ceca – Praga

 

Modulo di contatto
Invia messaggio
Il messaggio è stato inviato